Birrificio

Dove siamo

ll Villaggio Leumann nasce dall’idea di un illuminato imprenditore di origine elvetica, che non creò soltanto un’industria con un annesso nucleo residenziale, bensì un’area ben definita in cui lavoro, famiglia, tempo libero, istituzioni sociali e previdenziali erano strettamente connessi fra loro, formando un contesto socialmente evoluto ed efficiente.

L’organizzazione urbanistica, l’architettura degli edifici, le istituzioni sociali e i servizi assistenziali in esso creati fanno del villaggio un organismo che pone al centro dei suoi obiettivi una maggiore qualità di vita delle maestranze, sia sul lavoro che nella vita privata, con concreti vantaggi riscontrabili anche nell’ottima qualità che caratterizzò i prodotti del Cotonificio Leumann (Fonte Wikipedia).

Il pub

Il birrificio sorge in via Provana, quartiere di Collegno molto particolare; la presenza di numerosi piccoli esercizi essenziali , come   esistevano nel passato,  fanno sì che la comunità sia coesa ed indipendente  dai grandi esercizi e soprattutto  giustifica la presenza di un pub con il birrificio annesso come punto ameno di ritrovo.

 

L’impianto di produzione

Impianto altamente tecnologico alla vista del pubblico per nulla nascondere. Bere birra nel nostro pub vuole dire avere la conoscenza della provenienza,come e’ stata prodotta, amorevolmente vista fermentare e conservata per essere offerta al piacere del palato

 

Top